Abbadia San Salvatore: Stagione sportiva primavera e estate 2019

Abbadia campo stortivoIl calendario degli appuntamenti sportivi di grande richiamo della stagione primavera e estate ad Abbadia San Salvatore sarà davvero ricco quest’anno e sabato 9 febbraio alle 17, presso il Parco Museo Minerario, sarà l’occasione per presentarlo al pubblico.

La Cittadella dello Sport, l’ambizioso progetto portato avanti dall’Amministrazione comunale, sarà come sempre il fulcro attorno al quale ruoteranno tutti gli eventi che interesseranno un ventaglio di discipline diverse davvero molto ampio.

Nella giornata del 9 febbraio, oltre all’intervento del Sindaco, Fabrizio Tondi, che porterà il suo saluto e dell’assessore allo sport, Luca Ventresca, che comunicherà gli aggiornamenti sui vari progetti che riguardano i diversi impianti sportivi, interverranno anche gli operatori turistici e le società sportive del territorio per presentare il calendario degli eventi in programma per il 2019 e per parlare dei molteplici benefici del connubio tra sport e turismo.

Ecco qualche anticipazione di ciò che attende Abbadia San Salvatore dalla prossima primavera fino alla fine del mese di agosto del 2019.

Si comincia dal mese di maggio dove, oltre ai tornei di calcio giovanile, arriverà un nuovo grande evento sulla pista rossa dello stadio comunale: i Campionati Italiani Master prove multiple della Federazione Italiana di Atletica leggera, sezione della Toscana. A giugno proseguiranno i tornei di calcio giovanile e si rinnoverà l’appuntamento con il Trofeo Salicone di volley, ma la grande novità del 2019 è il passaggio del Giro d’Italia Under 23. Nel mese di luglio torna il Trofeo Colli e Valli di mountain bike, la montagna ospiterà il Campionato Italiano Enduro e il podismo avrà il suo grande momento con la 36^ edizione della Salitredici. Poi ad agosto protagonisti il tennis con il Torneo Open maschile e femminile, il trail runnig con il Trail dell’Amiata e il Bridge con il XX Festival del Bridge nel Verde. Sempre ad agosto torneranno i raduni dell’atletica leggera FIDAL Toscana e il raduno Interregionale.

Solo un piccolo anticipo di quello che sarà. Per scoprire tutti i dettagli l’appuntamento è sabato 9 febbraio con la presentazione degli eventi sportivi della primavera e estate 2019.

Da Venerio
Ottica Colombini
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema