Arcidosso: dal 29/09 al 03/10 c’è la festa dedicata ai nonni

A partire dal 29 settembre per cinque giornate, ad Arcidosso c’è la sesta edizione della Festa dei nonni, organizzata dal Centro sociale “R. Corsini”. L’evento è realizzato grazie al contributo della Conad di Arcidosso-affiliato Upim e della Coop amiatina.

Gli eventi in programma sono svariati. Le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di Arcidosso si esibiscono nelle due serate del 29 e 30 settembre, alle ore 21 al teatro degli Unanimi, in due spettacoli e un concerto.

Sabato 1 ottobre, alle 16 al centro sociale “R. Corsini”, si parla di sicurezza nelle abitazioni con la partecipazione del nuovo comandante della Tenenza dei carabinieri di Arcidosso, Alessandro Piron. Il pomeriggio continua in compagnia degli autori del libro “Arcidosso Novecento, le immagini” edito da Effigi per ricordare insieme ai nonni i tempi passati.

Domenica 2 ottobre, alle ore 10 alla Biblioteca comunale di Arcidosso, invece si terrà la presentazione del progetto “Il Libro Parlato”, che mette a disposizione libri registrati da viva voce per le persone che non sono in grado di leggere autonomamente (ciechi, ipovedenti, dislessici, anziani ecc.); un servizio gratuito che sarà attivato dalla Biblioteca di Arcidosso, grazie a una convenzione tra i Lions Club Verbania e il Comune. Alla presentazione partecipano il sindaco Marini, l’assessore alla cultura, Adriano Crescenzi; il dott. Franco Fazzi, presidente Lions Club Amiata; il dott. Giulio Gasparini, presidente dell’associazione Libro Parlato-Lions Club Verbania; il dott. Francesco Bardelli, utente del servizio “Il Libro Parlato”.

Sempre domenica, alle ore 11:15 si celebra la Santa Messa con la partecipazione del Coro parrocchiale. La giornata prosegue con un pranzo al ristorante “Aiuole”, durante il quale sarà consegnata la pergamena del “Nonno/a dell’anno”(per il pranzo di € 25 è necessaria la prenotazione entro venerdì 30 settembre ai seguenti riferimenti: Sabrina 333-8702241, Guido 349-2695748 o presso il centro sociale c/o Residence Lo Scoiattolo in Via D. Lazzaretti); alle 16 il programma si chiude con una festa danzante al centro sociale “R. Corsini”.

Per finire in bellezza, lunedì 3 ottobre alle ore 10:30, i bambini della Scuola dell’Infanzia di Arcidosso portano piccoli doni e si esibiscono con poesie e canti per i nonni ospiti della casa di riposo.

 

Lascia un commento

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema