Arcidosso: una festa per tutti i nonni dell’Amiata

Torna il consueto appuntamento con la “Festa dei nonni” organizzato dal Centro sociale “R. Corsini” di Arcidosso e giunto quest’anno alla settima edizione. Saranno cinque giorni di iniziative aperte a tutti dal 28 settembre al 2 ottobre.
La manifestazione inizia giovedì 28, alle 21.00, al Teatro degli Unanimi con lo spettacolo della III sezione della Scuola dell’infanzia dal titolo “Evviva i nonni!”. Venerdì 29, sempre alle 21: 00, al Teatro degli Unanimi saliranno sul palco le classi V della Scuola primaria con lo spettacolo “Una festa a sorpresa”. Sabato 30, invecealle 17.00, al Centro sociale “R. Corsini” I Cantori del Sasso Pinzuto di Roccalbegna allieteranno il pomeriggio.
Domenica 1 ottobre, alle 11.15, al Santuario della Madonna delle Grazie si terrà la celebrazione della Santa Messa con la partecipazione del Coro Parrocchiale. A seguire, alle 12:30, ci sarà il pranzo al ristorante “Le nuove pergole” durante il quale sarà consegnata la pergamena del “Nonno dell’Anno”. Per il pranzo, al costo di 25 euro a persona, la prenotazione dovrà essere effettuata entro lunedì 25 settembre ai seguenti numeri: Sabrina 333-8702241, Guido 349 2695748. La festa continuerà alle ore 16:00 al Centro sociale di Arcidosso.
A chiusura della manifestazione, lunedì 2 ottobre, alle 10.30, alla Casa di riposo di Arcidosso, i bambini della Scuola dell’nnfanzia porteranno piccoli doni e si esibiranno con poesie e canti per i nonni ospiti della struttura.

 

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema