Avis di Castel del Piano: soddisfazione del presidente nonostante il leggero calo di donatori

avisLeggero decremento delle donazioni per l’Avis di Castel del Piano, ma sempre assai inferiore rispetto all’andamento regionale delle donazioni. La sezione amiatina regge il colpo, soprattutto grazie alle numerose iniziative e alla collaborazione con altre associazioni e gruppi che ruotano attorno al mondo dei giovani a cui si spera di poter attingere per il futuro. La ricerca di nuovi donatori, dunque, è sempre vivacissima e l’Avis lo fa grazie alle iniziative messe in campo durante tutto l’anno, le quali danno visibilità alla storica sezione avisina casteldelpianese.

Il presidente Mauro Ravagni, nonostante il leggero calo di donatori attivi della sezione, è soddisfatto: “Reggiamo bene – dice – e ci facciamo in quattro pur di esserci. Il prossimo appuntamento è il 6 gennaio per la befana, con le tombolate, i giochi, la merenda e se possibile con l’iscrizione di nuovi donatori. Per tutto l’anno ci daremo da fare, come nel 2018. Abbiamo rapporti forti con la Neania e i suoi ragazzi, partecipiamo al Trofeo Cingottini di Montenero e i giovani del volley e siamo legati alla pia associazione di Misericordia. Piacevole e intenso è il rapporto con il Moto club e i suoi partecipanti a raduni e iniziative varie. Collaboriamo anche con la scuola di musica “Italo Fazzi” per realizzare una borsa di studio per gli allievi musicisti meritevoli. Teniamo stretti i fili con scuole medie e superiori grazie al prezioso contributo delle nostre ragazze del servizio civile. Abbiamo partecipato alla giornata “solidando”, organizzata dal comune e quest’anno incentrata sulla donazione di sangue. A seguire, passeggiate in Amiata e visite guidate, come quella agli stabilimenti della Kedrion dove si lavora il plasma o a Bologna dove abbiamo visitato la fabbrica italiana contadina, parco tematico del settore agroalimentare”.
Infine i ringraziamenti: “Alla dottoressa Sandra Bartolai che dirige il centro trasfusionale, ai donatori a cui chiediamo di fare proselitismo. Speriamo – chiude Ravagni – che il prossimo anno veda moltiplicarsi i risultati di questo grande lavoro per garantire maggiore tranquillità ai meno fortunati di noi”.

Commenti

1 commento a “Avis di Castel del Piano: soddisfazione del presidente nonostante il leggero calo di donatori”


  1. […] La sezione amiatina regge il colpo, soprattutto grazie alle numerose iniziative e alla collaborazione con altre associazioni e gruppi che ruotano attorno al mondo dei giovani a cui si spera di poter attingere per il futuro. La ricerca di nuovi donatori, dunque, è sempre vivacissima e l’Avis lo fa grazie alle iniziative messe in campo durante tutto l’anno, le quali danno visibilità alla storica sezione avisina casteldelpianese…(continua) […]

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema