Castiglione d’Orcia, al via l’edizione 2019 di Calici di Stelle

Castiglione d’Orcia, 9 – 10 – 11 agosto 2019 tornano gli appuntamenti di Calici di Stelle.

castiglione-d'orcia-verso-stazioneE’ ormai alle porte l’edizione 2019 di “Calici di Stelle”, la kermesse che ruota attorno alle produzioni vitivinicole e, a Castiglione d’Orcia, propone i vini della doc Orcia. A far da corollario una serie di iniziative, incentrate principalmente sul 10 Agosto, con prologo ed epilogo. Venerdì 9 alle ore 20 “A cena col produttore” propone alla Taverna del Pian delle Mura, a Vivo d’Orcia, l’abbinamento dei vini proposti dall’Azienda Agraria “Le crete” con i piatti cucinati da Luisa e Nadia. Alle 21,30 – in Piazza dell’Unità d’Italia a Castiglione – concerto con “Psycomoles” (batteria, percussioni e musica elettronica).
Sabato 10, a partire dalle 18 vie e piazze castiglionesi saranno animate da molteplici attività: mostra mercato di artigianato artistico e prodotti del territorio, esposizione di mezzi d’epoca, mostra ed estemporanea di pittura con l’artista Susanna Deiana, visite guidate alla Sala d’Arte “San Giovanni” con degustazione finale di vini Orcia doc, presentazione di piatti della cucina castiglionese e ristorante di strada a cura dei ristoranti del borgo. Per la musica e spettacolo si esibiranno il “Trio Tritone” e l’attrazione Huma Show Entertainement con @Big Woman ed il suo violino. Dalle 20 alle 23 saranno presenti le Aziende vitivinicole Marco Capitoni, Donatella Cinelli Colombini, Sasso di Sole, Roberto Mascelloni Agriturismo Bagnaia, Poggio Grande, Vegliena, Cantina Campotondo, Olivi – Le Buche – Azienda Agraria Le Crete per degustazioni ai banchi di assaggio del vino più bello del mondo. Alle 20,30 l’Onav Siena proporrà una degustazione guidata dei vini in Piazza Cesare Battisti. Infine, non meno importanti, gli spazi per i più piccoli con la Piccola Fattoria Podere Forte di Castiglione d’Orcia e l’animazione di “Circusbandando”.
L’indomani, 11 Agosto, alle 20, a cena col produttore presso il ristorante “Le Rocche”, con Donatella Cinelli Colombini ed i suoi vini protagonisti, per una davvero degna conclusione della tre giorni dedicata al nettare degli Dei e….del genere umano.

Da Venerio
Ottica Colombini
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema