Civitella Paganico: quattro serate dedicate al teatro con la compagnia “I Sottosopra”

i sottosopraProsegue “È…state in collina”, il cartellone di spettacoli gratuiti promosso dall’amministrazione comunale di Civitella Paganico. Giovedì 26 luglio a Pari, alle 21.30 in piazza della Chiesa, la compagnia teatrale “I Sottosopra” porta in scena Il direttore delle scuole, commedia in tre atti di Stefano Palmucci, per la regia di Ivana Caporali.

Il direttore generale delle scuole è in procinto di andare in pensione e propone di prendere il proprio posto a un maestrino di campagna pio e riservato. Per farlo, il maestro dovrà superare lo scrupoloso e severissimo esame della Commissione per gli studi che verterà sull’assoluta integrità morale e la perfetta condotta privata dell’esaminato. Il maestro dovrà quindi cercare di nascondere, o perlomeno limitare, le numerose magagne che si presenteranno puntuali in occasione del sospirato esame.

Dopo la prima serata a Pari, lo spettacolo teatrale replicherà nelle altre frazioni sempre alle 21.30: sabato 28 luglio a Casal di Pari, in piazza Milazzo, venerdì 3 agosto a Civitella Marittima, in piazza 1° Maggio, e domenica 5 agosto a Paganico, in piazza del Leccio.

La compagnia “I Sottosopra” nasce nell’anno 2000 dall’esperienza locale della “Compagnia del Mulino” di Pari e oggi si esibisce nei teatri e nelle piazze di tutta la provincia di Grosseto.

Per info sul programma: ufficio cultura del Comune al tel. 0564/900409; ufficio turistico di Paganico al cell. 371/1184303 oppure pagina FB Comune Civitella Paganico. 

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema