“Dipingiamo il nostro futuro”: le iniziative per la Festa della donna dell’U. C. Amiata Val d’Orcia

dipingiamo il futuroAll’insegna dello slogan “Dipingiamo il nostro futuro” la Gestione associata Pari Opportunità dell’Unione dei Comuni Amiata-Val d’Orcia, ha programmato alcune iniziative in occasione della “Festa della Donna”, con il patrocinio dei Comuni di Abbadia, Castiglione d’Ocia, Piancastagnaio, Radicofani, San Quirico d’Orcia, la collaborazione del sindacato SPI-CGIL e dell’AUSER .

Venerdì 8 marzo alle 17 al cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore verrà proiettato il film “La favorita”, cui seguirà una riflessione sul passato, presente e futuro. È previsto l’ingresso ridotto ed un omaggio offerto dall’AUSER a tutte le donne.
Lo stesso giorno, alle ore 18, nella saletta comunale del Municipio di Piancastagnaio, si terrà un incontro con l’autrice Bianca Silvestri, la signora del Crinaccio, e la presentazione dei libri “Io e lo straniero” e “L’ultimo male”, intervallate da letture estratte dai testi presentati, proposte dall’Associazione culturale “Piano Scenico” e dal Gruppo della Biblioteca “Angelo Ferrazzani”.

Il 9 Marzo le iniziative si sposteranno a San Quirico d’Orcia, con punto di ritrovo in Via Santa Caterina, per “Le donne si raccontano”: camminata, seguita da un dibattito sulla condizione femminile ed una conviviale, il tutto organizzato da Coop O.R.C.I.A. (da contattare per informazioni e costi) in collaborazione con “Hop-Hope”.

Infine lunedì 11 Marzo, ad Abbadia San Salvatore, presso il Centro Giovani in Via Mentana 16, alle 17, inaugurazione della mostra fotografica “Consapevolmente me. La donna che sono e/o che vorrei essere”, con la presenza di Lucia Mambrini e Ilaria Visconti, autrici degli scatti.

Da Venerio
Ottica Colombini
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema