Domenica 10 Novembre 2019 a Castiglione d’Orcia la Celebrazione dell’Unità nazionale e delle Forze Armate

Castiglioe d'orcia Monum ai cadutiL’Amministrazione Comunale di Castiglione d’Orcia, in collaborazione con la Sezione A.N.P.I. , Società Filarmonica “La Castigliana” e Parrocchia, organizza domenica 10 Novembre la celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Il programma si svolgerà al mattino, con l’Alzabandiera alla Cappella-Monumento nel Parco delle Rimembranze alle 10,45. A seguire l’Adunata in Piazza “Il Vecchietta”, quindi la formazione del corteo, che raggiungerà la Pieve, dove sarà celebrata la s. Messa dal parroco, don Giacinto Di Polito.
Al termine il corteo, dopo la sosta davanti alla lapide che ricorda il valoroso capitano Innocenzo Ricci, morto in combattimento a soli 21 anni sul Col del Rosso durante il primo conflitto mondiale, raggiungerà il Parco delle Rimembranze, per l’omaggio ai caduti con la deposizione di una corona d’alloro, l’esecuzione dell’Inno nazionale, la preghiera e benedizione da parte del sacerdote e l’allocuzione conclusiva del sindaco, Claudio Galletti. Presterà servizio, diretta dal maestro Ivano Rossi, la banda musicale castiglionese, facendo risuonare per le vie del paese le note dell’inno “La leggenda del Piave”.

Da Venerio
Ottica Colombini
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema