È… STATE IN COLLINA: 11 serate, 11 spettacoli gratuiti promossi dall’Amministrazione comunale

ESTATE CIVITELLA 2018 LOCANDINA“È… state in collina” è il titolo del calendario di eventi estivi 2018 promosso dall’Amministrazione comunale di Civitella Paganico. Il cartellone offre undici spettacoli gratuiti che andranno in scena, sempre alle 21.30, nelle varie frazioni del Comune e che vedranno il teatro protagonista, con il laboratorio teatrale “Ridi Pagliaccio” di Grosseto e la compagnia “I Sottosopra” di Paganico. In calendario anche due serate dedicate alla musica.

Si inizia l’11 luglio con le serate a cura del Laboratorio teatrale “Ridi Pagliaccio”: al Castello di Monte Antico va in scena lo spettacolo William Shakespeare – La verità è altrove scritto, diretto e interpretato da Giacomo Moscato.  Il 13 luglio, nella frazione di Pari, è la volta di INCIPIT – L’inizio di ogni storia, un attore, tre autori, tre libri, tre generi diversi… per una coinvolgente serata di letteratura e musica. Lo spettacolo, ogni volta diverso, andrà in scena il 18 luglio a Casal di Pari e il 20 a Civitella Marittima in piazza Porta Piccina. Il 25 luglio si torna al Castello di Monte Antico con lo spettacolo Giacomo Leopardi – Infinita bellezza, scritto, diretto e interpretato da Giacomo Moscato.

Il programma continua il 26 luglio a Pari, in piazza della Chiesa, con la compagnia “I Sottosopra” castello monte anticoche portano in scena Il direttore delle scuole, una commedia in tre atti di Stefano Palmucci. Lo spettacolo replica il 28 luglio a Casal di Pari in piazza Milazzo, il 3 agosto a Civitella Marittima in piazza 1° Maggio e il 5 a Paganico in piazza del Leccio.

Spazio alla musica: il 29 luglio al Parco comunale di Paganico con Le voci del musical, spettacolo musicale teatrale con Fabrizio Voghera, Claudia Paganelli, Jazz Ballett 4 ballerini e, per finire, l’11 agosto a Pari con lo spettacolo musicale “Manuela e i Novares”.

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema