“Fidanzate, mogli, amanti …e altre calamità”, dal genio tragicomico di Anton Cechov

Giacomo MoscatoSabato 21 aprile, alle 21, a Santa Fiora, al teatro comunale Andrea Camilleri, va in scena lo spettacolo che chiude la stagione teatrale 2018: “Fidanzate, mogli, amanti …e altre calamità”,  scritto e diretto da Giacomo Moscato. Sul palco la compagnia Laboratorio Teatrale Ridi Pagliaccio.
Dal genio tragicomico di Anton Cechov questo spettacolo porta sulla scena alcuni atti unici dell’autore russo, quelli in cui, Cechov dà libero sfogo alla sua vena più disincantata e spiritosa, pur rimanendo graffiante e amaro nelle sue conclusioni. Assistiamo così a proposte di matrimonio che degenerano in buffe isterie collettive, strambi fidanzamenti dagli effetti del tutto improbabili, tentativi di conquista amorosa ai limiti del ridicolo…Un pretendente nervoso e pieno di tic che si prepara per una proposta di matrimonio, una vedova inconsolabile che rimpiange le corna che le ha messo il marito, un padre di famiglia inferocito che soffre per il mal di denti, un’amante ingenua che crede a tutto, un imputato dongiovanni che cerca l’ultima avventura prima di andare in galera. Sono solo alcuni dei personaggi tragicomici che Anton Cechov è riuscito a creare nelle sue opere…
Il costo del biglietto è 7 euro. La biglietteria al teatro Camilleri è aperta il giorno prima dello spettacolo dalle 15 e 30 alle 18 e 30 e il giorno dello spettacolo dalle 11 alle 12 e 30 e dalle 15 e 30 alle 18 e 30

Info: 335 84 01 202 dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema