Il 30 agosto 2019 la notte bianca chiuderà in bellezza la stagione estiva a Castel del Piano

1920px-Castel_del_Piano_-_Piazza_GaribaldiL’estate di Castel del Piano chiude in bellezza con l’evento corale della notte bianca, il 24 agosto, diventato il 30 agosto perché la data del 24 è stata annullata per maltempo. Taglio del nastro a partire dal tardo pomeriggio, quando la Filarmonica Rossini aprirà ufficialmente i riflettori sulla notte più animata dell’anno dove proprio tutti hanno voluto esserci: esercizi commerciali, associazioni, gruppi musicali. E il punto situato davanti alla Nuova Pro Loco “White Night Selfie”, testimonierà la partecipazione dei selfisti all’evento più atteso dell’anno., con la foto “C’ero anch’io” da postare sui social. Una grande festa collettiva che in questo 2019 allarga il raggio anche al centro storico, fino a Piazza Colonna, oltre che a animare, come di consueto, corso Nasini, piazza Madonna, via Marconi, piazza Garibaldi, via dell’Opera, via della Croce, via Vittorio Veneto, via Imberciadori e il Piazzone.
Saranno più di una decina le postazioni musicali, il Duo sulla Cattiva Strada, Suoni da Marciapiede, Etilometrio, Gaia di Benedetto, Sound 2, Fattore M, Bidon Villans, Dj Leto e Live Set Hunt the Tunes, Dj Set Messico e Nuvole, la scuola di ballo Salsahora, con la novità di zumba alla Lucciola, gastronomia per tutti gusti, negozi tutti aperti, giochi e attrazioni, fra cui l’intrattenimento con i cani a cura del centro cinofilo Dogood di Quarrata, oppure i test in bicicletta di Amiata bike in via Vittorio Veneto e ancora lo spettacolo col fuoco, giocoleria, trampolieri fra cui la splendente dama luminosa.
Sotto le Logge, arriverà la mostra degli antichi mestieri di Susanna e Carlo Morganti già esposta con successo ai Bagnoli. Non mancheranno dimostrazioni di soccorso dell’Associazione Misericordia di Castel del Piano, mentre Genuino amiatino curerà lo spazio “Culture dal mondo”.
Aggiornamenti sulla pagina Facebook dedicata all’evento, organizzato dalla Nuova Pro Loco, patrocinata dal comune e a cui ha collaborato il Centro commerciale naturale. La presidente della Pro Loco Federica Terzuoli ringrazia tutti per la grandissima partecipazione e dedizione nell’organizzare la festa.

Da Venerio
Ottica Colombini
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema