Narrastorie e giochi di luce ad Arcidosso

narrastorie2016Nel comune amiatino, per ragioni di sicurezza, quest’estate non si svolgeranno i tradizionali fuochi artificiali. La torre del castello ogni anno veniva caricata con circa 400 kg di fuochi d’artificio che, al momento dell’esplosione iniziale, avrebbero potuto provocare danni alla struttura e mettere a repentaglio l’incolumità degli addetti ai lavori.

Lo spettacolo pirotecnico sarà invece sostituito da un nuovo spettacolo, altrettanto bello e suggestivo, che consiste in un’animazione video dedicata alle favole Disney proiettata direttamente sulla facciata del Palazzo comunale e che sarà un vero divertimento per grandi e piccini. Lo spettacolo è già stato presentato in contesti prestigiosi come il Colosseo e San Pietro, è previsto per sabato 27 agosto alle ore 22:00. Alla fine dello spettacolo è stata annunciata una sorpresa finale che gli organizzatori preferiscono tenere in serbo per il pubblico.

I fuochi pirotecnici non mancheranno, infatti, oltre all’animazione video, durante la settimana che va dal 23 al 28 agosto, dedicata ai cerimoniali per la Madonna Incoronata, sarà caratterizzata dal festival del racconto di strada “Narrastorie”.

L’iniziativa, ideata da Simone Cristicchi e organizzata dal comune di Arcidosso, prevede proprio per venerdì 26 agosto alle 20:30, uno spettacolo pirotecnico.

Dopo la processione, che quest’anno sarà animata dalla banda musicale della Filarmonica “Città di Grosseto”, si svolgerà appunto uno spettacolo pirotecnico nella parte finale del percorso che dall’ultimo tratto di via Talassese conduce alla chiesa dell’Incoronata.

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema