Natale ricco di eventi a Castel del Piano

castel-del-piano-panorama1Il Natale quest’anno a Castel del Piano incarna “l’emozione di partecipare a una festa di famiglia che abbraccia tutta la comunità”, proprio così il Sindaco di Castel del Piano Michele Bartalini e il consigliere delegato al turismo Renzo Nannetti inaugurano il programma degli eventi natalizi 2019.

Il fiore all’occhiello di questo Natale a Castel del Piano è rappresentato dai meravigliosi presepi, a partire dalla Natività in Piazza Garibaldi, al presepe monumentale ad opera di Don Gianni nella chiesa della Madonna delle Grazie, fino ad arrivare alla Grotta dei presepi e per finire il presepe vivente con oltre 250 figuranti, organizzato da Paola Monaci e che si terrà il 28 dicembre alle ore 21.00.

Numerosi sono gli eventi e le manifestazioni in programma per questo Natale come ad esempio gli auguri da parte dell’Amministrazione comunale alla popolazione, previsti per il giorno 20 dicembre presso la Sala Polivalente di Palazzo Ginanneschi.

Nei giorni che seguono il cartellone delle manifestazioni si arricchisce con presentazioni di libri, spettacoli e laboratori di decorazioni natalizie.
Non potevano mancare nel calendario degli eventi natalizi la tenda Avis in Piazza Madonna programmata per il 23 dicembre a partire dalle 17.30 e la festa di Natale organizzata da A.S. D. Odissea prevista nello stesso giorno alle ore 17.00.

Un’altra protagonista di queste festività natalizie a Castel del Piano sarà la musica con due grandi concerti, quello della Filarmonica Rossini del 29 dicembre e quello dei Cardellini del Fontanino del 30 dicembre.
L’ultimo giorno dell’anno alle ore 18.00 ci sarà la Consegna del vischio benaugurante a cura del Motoclub e la fiaccolata in Piazza Garibaldi.

Per l’Epifania sono previsti invece spettacoli per bambini, come quello che si terrà presso la casa di riposo Vegni e la tradizionale merenda Avis.

Da Venerio
Ottica Colombini
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema