“Rimboschiamoci le maniche per… Puliamo il mondo”

Locandina puliamo il mondo2Per il secondo anno Abbadia San Salvatore partecipa alla giornata di Legambiente.

Anche Abbadia San Salvatore aderisce alla campagna di Legambiente, “Puliamo il Mondo” e lo fa dedicando all’iniziativa, per il secondo anno consecutivo, un’edizione straordinaria di “Rimboschiamoci le maniche”, la nota giornata di impegno civico per pulire i boschi e le aree verdi della montagna e del paese.  

“Rimboschiamoci le maniche per…  Puliamo il Mondo”, grazie alla partecipazione di Comune, Proloco e Società Macchia Faggeta, occuperà le giornate di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre e la mattina di venerdì 5 ottobre.

L’edizione sarà anche un modo per avvicinare i più piccoli al tema dell’eco-compatibilità e del rispetto dell’ambiente. Saranno giornate in cui verrà approfondita l’importanza dell’ecologia per trasmettere il valore del rispetto della natura.  Il venerdì 28 mattina saranno coinvolti i ragazzi delle scuole elementari, mentre il venerdì 5 ottobre quelli delle scuole medie. Il sabato e la domenica mattina l’iniziativa è aperta a tutti i volontari, con ritrovo davanti al municipio alle ore 9.00. Il sabato verrà interamente dedicato alla pulizia del centro urbano e del centro storico, grazie anche all’aiuto dei giovani migranti ospiti della comunità. La domenica l’obiettivo si sposta sulle aree periferiche del paese per andare a pulire tutti insieme le aree verdi, i boschi e combattere, come già avviene con Rimboschiamoci le maniche, l’inciviltà.  A tutti i partecipanti verrà fornito un kit ad hoc offerto da Legambiente per Puliamo il Mondo.

Per tutte le informazioni: 0577-770331.

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema