Torna a Radicofani il consueto Rally della Val d’Orcia giunto alla X edizione

logo-rally-valdorciaAlla partenza una quindicina di auto della categoria R5 e i protagonisti della serie RaceDay oltre che agli specialisti dello sterrato

Si avvicina l’edizione del decennale del Rally della Val d’Orcia in programma dall’8 al 10 febbraio. Si tratta del primo appuntamento della stagione rallystica italiana, oltre che della terza gara valevole per la serie RaceDay Rally Terra. L’evento è interamente organizzato dalla Radicofani Motorsport e comprenderà anche una gara di auto storiche.

Tra i protagonisti che hanno aderito alla manifestazione il Campione Mondiale Rally Produzione 2015 il fiorentino Gianluca Linari che ritornerà alla guida della Ford Fiesta R5. Nei prossimi giorni sarà pubblicato l’elenco ufficiale degli iscritti che si sfideranno nelle sei prove speciali in programma, la conosciuta Radicofani e quella di San Casciano dei Bagni, due tratti cronometrati rispettivamente di 12,91 km e di 6,48 km da ripetersi tre volte per un totale di 57,27 km di prove speciali su un percorso globale di 179,81 km. A ogni giro sarà previsto un riordino a San Casciano dei Bagni a cui seguirà un Parco Assistenza invece nella zona industriale di Val di Paglia.

Il programma della manifestazione prevede per sabato 9 la partenza ufficiale della gara dalla consueta e suggestiva Piazza San Pietro di Radicofani con inizio alle ore 19.01 e riordino notturno previsto a San Casciano dei Bagni. Domenica 10 febbraio inizierà la gara vera e propria con l’uscita dal Riordino notturno a cui seguirà il primo Parco Assistenza e alle ore 9.00 partirà la prima prova speciale di Radicofani a cui seguirà quella di San Casciano dei Bagni. Le due prove saranno ripetute tre volte intervallate sempre da un riordino e da un Parco Assistenza. L’arrivo è previsto sempre a Radicofani alle ore 16.20 con premiazione sul Palco d’arrivo a cui seguirà il Parco Chiuso presso gli Impianti Sportivi. La base logistica della gara sarà il Palazzo Comunale di Radicofani che ospiterà la Direzione Gara, Segreteria, Sala Classifiche e Sala Stampa.

Maggiori informazioni su www.radicofanimotorsport.it

Commenti

1 commento a “Torna a Radicofani il consueto Rally della Val d’Orcia giunto alla X edizione”


  1. […] Si avvicina l’edizione del decennale del Rally della Val d’Orcia in programma dall’8 al 10 febbraio. Si tratta del primo appuntamento della stagione rallystica italiana, oltre che della terza gara valevole per la serie RaceDay Rally Terra. L’evento è interamente organizzato dalla Radicofani Motorsport e comprenderà anche una gara di auto storiche…(continua) […]

Da Venerio
Ottica Colombini
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema