Cooperativa di comunità, anche Roccalbegna prova a dare vita al progetto

RoccalbegnaÈ fissato per il 21 febbraio alle ore 18, nella sala consiliare del comune di Roccalbegna, l’incontro per il progetto cooperativa di comunità e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Il gruppo di lavoro creato ad hoc per la messa a punto del progetto è composto da un apposito Comitato, dal sindaco, dalla giunta, dal consiglio comunale e vedrà la partecipazione di presidenti e consiglieri di diverse associazioni del territorio come la Pro Loco, la Polisportiva e il presidio Slow Food di Roccalbegna.

In primis, la volontà di costruire una cooperativa di comunità e di poter quindi usufruire dei contributi messi a disposizione dalla Regione Toscana, per tutti i progetti tesi a valorizzare il territorio e ad incentivare eventi culturali e turismo parte proprio dai cittadini e dalle associazioni locali.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 28 febbraio 2020 e lo scopo è quindi quello di chiudere l’elaborazione del progetto e dare vita alla cooperativa di comunità.

Da Venerio
Ottica Colombini
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema