Roccalbegna investe sul territorio: approvato il bilancio 2018 con alcune novità

RoccalbegnaIl comune di Roccalbegna ha approvato il bilancio di previsione 2018 con importanti novità per il territorio. L’obiettivo è quello di sostenere le imprese del territorio, di dare impulso allo sviluppo delle attività turistiche e di migliorare le infrastrutture comunali.
Particolare attenzione è stata data alla fiscalità locale con particolare riferimento alla TARI per la quale è stata prevista una riduzione riguardo alle attività produttive; sempre nell’ottica di favorire le nuove attività economiche per la prima volta viene inoltre introdotta una riduzione del 50% del costo della TARI per l’anno 2018 a favore di tutte le nuove attività che saranno aperte nell’anno in corso.
Nella stessa direzione si pone la previsione di un contributo in conto capitale che sarà erogato dal comune di Roccalbegna a favore delle nuove attività ricettive di tipo extra alberghiero nei centri abitati con particolare riguardo alla tipologia degli alberghi diffusi; in questo caso si tratta di una previsione di assoluta novità che si pone il fine di incentivare l’apertura di nuove strutture ricettive nell’ottica di stimolare il comparto turistico e si va ad aggiungere alle attività di promozione del territorio che l’Amministrazione sta già mettendo in atto.
Sono previsti diversi interventi che comprendono la sistemazione della viabilità di competenza comunale, la sistemazione della pubblica illuminazione, degli impianti sportivi e di alcuni edifici di proprietà comunale quali la ex scuola di Cana ed il complesso delle Torricelle a Roccalbegna; è prevista inoltre la realizzazione della nuova palestra a servizio del plesso scolastico del comune.
Non sono state tralasciate le attività culturali come l’organizzazione di eventi nell’ambito del “Morellino Festival” e dei “Giovani musicisti russi” e di sostegno al sociale attraverso erogazione di risorse alla “società della salute” e per gli inserimenti socio-assistenziali.

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema