Arcidosso, al via la seconda edizione del Premio Letterario Amiatino “Nido di Fate”

Nell’ambito delle manifestazioni e degli eventi di Natale di Luce, il Comune di Arcidosso, l’associazione turistica Pro Loco di Arcidosso,  con il contributo del Comitato Letterario Nido di Fate promuovono il Premio Letterario Amiatino “Nido di Fate”.

Per gli studenti delle scuole superiori di secondo grado toscane è ancora possibile iscriversi al concorso letterario. I giovani scrittori possono partecipare con un racconto inedito che interpreti liberamente il tema “Alla ricerca della felicità”.

L’elaborato sotto forma di racconto, lettera, estratto di diario quindi esclusivamente di genere narrativo ( non saggistica o poesia) non deve superare le 5 pagine e deve essere trasmesso entro il giorno 15 dicembre 2019.

Sono previsti per i primi tre classificati premi di 300 euro, 200 euro e 100 euro. In aggiunta, ci sarà un premio speciale dedicato ad un giovane scrittore amiatino ed un riconoscimento speciale ad un Istituto di Istruzione Secondaria che si è distinto per progetti di rilievo o programmi e attività particolarmente interessanti.

La premiazione si terrà al Teatro degli Unanimi di Arcidosso nel mese di gennaio 2020.

nido di fate locandina

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema