Civitella Paganico: giovani talenti premiati

La Vittoria di Lapo – Foto dal concorso nazionale di Unpli

Nell’ambito della presentazione del “Festival Europeo 2017 della Via Francigena”, nella splendida cornice della sede dell’associazione Civita in piazza Venezia a Roma, l’Unpli (Unione nazionale pro loco d’Italia) ha premiato i vincitori dei suoi concorsi nazionali: “Cammini Italiani” e “La sagra più bella che c’è”. Per “La sagra più bella che c’è” si è aggiudicata il terzo posto la giovane Giulia Dari con una foto scattata in occasione della Sagra dell’Alta Maremma a Civitella Marittima”, durante il palio dei carretti dei piccoli. Il ragazzo in foto è Lapo Generali.

Una premiazione arriva anche in ambito sportivo per la Polisportiva Paganico in trasferta a Cervia per il Campionato nazionale di ginnastica artistica. Si sono aggiudicate il secondo posto della Csen Cup a squadre le piccole ginnaste: Matilde Ines Sabate, Matilde Passalacqua, Ludovica Gatti, Arianna Patrizi, Selene Annoni.

«Con questi due premi, a riempirci di orgoglio sono proprio le nostre giovani generazioni. È una bellissima soddisfazione per il comune di Civitella Paganico – commenta il sindaco Alessandra Biondi – che testimonia come le pro loco e le associazioni sportive sono costantemente impegnate per valorizzare il nostro territorio e le sue eccellenze.

 

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema