In questi giorni sono stati installati altri due ecocompattatori: uno a Peccioli, il punto di vendita più a nord della rete di Coop Amiatina, l’altro a Bolsena in provincia di Viterbo.
Giovedì 30 maggio è stato inaugurato l’ecocompattatore di Bolsena (VT) alla presenza di Fernando Vinciarelli e Flavio Batini, rispettivamente vice presidente e membro del Consiglio di Amministrazione di Coop Amiatina, Riccardo Adami assessore al bilancio del Comune di Bolsena e di Anna Maria Botarelli presidente Sezione Soci Coop di Bolsena.
A entrambe le inaugurazioni era presente Maria Cristina Renai responsabile Politiche Sociali di Coop Amiatina che ha riportato: “Coop da molti anni ha compreso che l’impegno per dare vita a un’effettiva sostenibilità non può limitarsi a esprimere enunciazioni di principio sull’ambiente e su quali atteggiamenti virtuosi dovremmo adottare, ma traduce, attraverso la concretezza delle azioni e dei progetti a lungo termine, i propri principi. Gli esempi sono tantissimi e partono dagli anni 70 con l’eliminazione dei fosfati dai detersivi a marchio Coop. L’installazione degli ecocompattatori a Peccioli e Bolsena danno concretezza alla necessità irrimandabile di non disperdere la plastica nell’ambiente fornendo ai nostri soci e clienti uno strumento efficace per poterlo fare.”
Sempre nell’ottica di una sostenibilità ambientale Coop Unione Amiatina sta concedendo alcuni spazi nei parcheggi dei punti vendita a Ricarica S.r.l. per posizionare le colonnine di ricarica per auto elettriche. A Bolsena era già presente la colonnina di ricarica, di recente è stata evidenziata attraverso una maggiore comunicazione visiva,a Peccioli si tratta di un nuovo posizionamento.
“Ci eravamo posti l’obiettivo di avere entro Pasqua sei colonnine attive in prossimità dei negozi di Coop Amiatina e ci siamo riusciti” queste le parole di Ugo Salvoni Project Manager di Ricarica presente a Peccioli “stiamo valutando nuove posizioni, entro l’estate posizioneremo la colonnina di ricarica presso il punto di vendita di Castel del Piano (GR)”.