Secondo appuntamento per La Luna sul Filo: rassegna di corti teatrali a cura di Teatro Schabernack

http://www.emmanuelgallot.com/galleria.html

http://www.emmanuelgallot.com/galleria.html

A Montelaterone, il secondo appuntamento per La Luna sul Filo – rassegna di corti teatrali, quest’anno inserito nel progetto “Nuovi Angeli dall’Ala Sinistra”, curato dall’Associazione Culturale Melquiades e dal Teatro Schabernack.
Venerdì 25 in Piazza d’Armi, dalle ore 18:00 si svolgerà la conferenza-spettacolo, con presentazione del libro L’Arte di Meravigliarsi dell’artista francese. A seguire, lo spettacolo Angeli Scaduti dello stesso, insieme a un gruppo di allievi attori migranti.

L’autore è anche attore, formatore, clown, filosofo, pittore ed educatore, si forma alla scuola di Jacques Lecoq a Parigi, nel 1984 fonda insieme a Silvia Marcotullio la Scuola Internazionale di Teatro a Roma, e continua a specializzarsi in vari aspetti del teatro e delle arti marziali. Dall’’84 ad oggi dirige seminari, stages e laboratori di formazione professionale e di specializzazione in Italia e all’estero, per attori, operatori culturali ed insegnanti. Dipinge e scrive libri filosofici su educazione e pedagogia teatrale.

“Gli angeli scaduti” – spettacolo allestito insieme a un gruppo di attori/allievi migranti – nascono dalla intuizione e dal desiderio di un insegnate di teatro che vuole usare l’arte non solo per fare arte, ma anche come stimolo per tornare a vivere. In una società dove il lavoro scarseggia e tante sono le persone in crisi sorge una domanda: è possibile creare una compagnia di uomini e donne senza casa né lavoro, perduti fuori e dentro? Farli ritornare al principio dell’esistenza, restituirgli gioia di vivere e fiducia in se stessi? Il laboratorio teatrale che ha dato vita a questo spettacolo vuole dare nel suo piccolo una risposta».

ingresso gratutito
Per informazioni e prenotazioni 333- 5397672

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema