Servizio Civile Nazionale: 2 posti ad Arcidosso per il progetto “Tutti al Parco”

Fino al 2 marzo è possibile fare domanda per prendere parte al Servizio Civile Nazionale con il progetto “Tutti al parco” proposto dal Comune di Arcidosso. Possono partecipare alla domanda i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni regolarmente residenti in Italia. I partecipanti devo essere inoccupati o disoccupati, oltre che fisicamente idonei.

 

bandi

TUTTI AL PARCO

Descrizione del progetto. Osservazione, studio e mantenimento dell’equilibrio ecologico del territorio per raggiungere e/o mantenere un razionale equilibrio tra conservazione delle specie ed un loro corretto utilizzo nel rispetto della biodiversità.

Obiettivi. Formare i volontari in modo tale da svolgere le attività fondamentali all’interno del Parco Faunistico rendendoli consapevoli della realtà territoriale locale in modo tale che possano diffondere i principi di conservazione del patrimonio naturale e sensibilizzare la comunità rispetto all’ambiente; Inoltre migliorare la qualità della fruizione al Parco Faunistico e diffondere il quadro delle conoscenze sul sistema ambientale e naturale del Parco Faunistico

Durata e condizioni. La durata del servizio civile è di otto mesi, in cui è previsto un periodo di formazione attinente la normativa del servizio civile e materie previste dal progetto. Ai volontari selezionati vengono corrisposti 433,80 euro mensili. I volontari potranno usufruire di 20 giorni di permesso nell’arco temporale del servizio.

Chi può presentare domanda. Possono presentare domanda i giovani che alla data di presentazione della domanda sono:

  • regolarmente residenti in Italia;
  • in età compresa tra i 18 ed i 29 anni (compiuti);
  • siano inoccupati o disoccupati ai sensi del D. Lgs. 150/2015;
  • siano in possesso di idoneità fisica.

Non possono presentare domanda colo che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto.

Presentazione domande. La domanda può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC corredata dal curriculum vitae debitamente datato e firmato in forma autografa.

La domanda on line può essere presentata accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC, utilizzando la propria carta sanitaria elettronica (CNS – carta nazionale servizi sanitari rilasciata dalla Regione Toscana) munita di apposito PIN, tramite un lettore di smart card; la carta sanitaria elettronica (CNS) deve essere stata preventivamente attivata.

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema