Successo per “La Magia della notte” al Parco Faunistico del Monte Amiata

mfPtZsge3lwMLUSnwoyzAoDb47Hs1vF7_s448MJyZ0A

Foto scattata dagli Astronomi dell’osservatorio dell’Università di Siena

È stato un successo il primo evento organizzato dai ragazzi del Servizio civile al Parco Faunistico del Monte Amiata. In tanti, circa settanta persone, lo scorso sabato sera (ndr 12 agosto) hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa proposta dal Parco, una notte dedicata alla natura e alla scienza, in cui esperti in diversi settori, hanno guidato il pubblico all’ascolto e all’identificazione dei rapaci notturni e degli anfibi e all’osservazione delle stelle. Un modo diverso per vivere il Parco, per scoprirne peculiarità e piccole meraviglie.

Lo scopo della serata era riportare l’attenzione sul Parco Faunistico del Monte Amiata, ma anche provare ad avvicinare e incuriosire i visitatori su aspetti della natura abbastanza inconsueti. Non capita a tutti di sentire il richiamo di un allocco femmina, dopo aver incrociato un tritone crestato sul sentiero e finire la serata sotto un cielo stellato da togliere il fiato!.

Le attività sono state precedute dalla cena al Ristorante del Parco che ha fatto il tutto esaurito. In tanti si sono uniti al gruppo dopo cena o cenando al sacco nell’area pic-nIc. Ringraziando ancora i partecipanti, i ragazzi del Servizio Civile già da adesso invitano tutti alle future attività nel Parco che verranno aggiornate sulla pagina Facebook ufficiale Parco Faunistico del Monte Amiata 

Da Venerio
Aurelio Visconti
piccolo hotel aurora
ARS fotografia
Banca Tema